ALBERO DEL PANE | IL FRUTTO | IMPIEGO E DIFFUSIONE | Contattaci | Links

L'impiego e la Diffusione dell'Albero del Pane

Annunci di Lavoro

I Prodotti Realizzati dall'Albero del Pane

Il genere Artocarpus cresce spontaneamente in Oceania ed nell'Asia tropicale, in queste zone la pianta viene ampiamente coltivata, ma sono numerose gli altri luoghi dal clima idoneo che scelgono di dedicarsi alla produzione di questo arbusto.

Come è stato detto precedentemente, è il pane il prodotto più utilizzato della pianta, ma certamente non l'unico, di fatti i frutti, una volta maturi, possono essere totalmente commestibili.

Si presentano di grandi dimensioni, pieni e dalla forma tondeggiante, e vengono quindi impiegati per l'alimentazione sia della popolazione sia degli animali domestici del luogo.

L'albero del pane oltre che a scopo alimentare, viene coltivato anche per il suo alto valore ornamentale.

Dove

Ogni parte che lo compone riesce a trovare una collocazione in numerosi settori, dal suo tronco viene infatti ricavato un legno flessibile e leggero, ideale per la produzione di mobili ed imbarcazioni, la linfa  viene trasformata in un preparato impermealizzante, mentre il suo lattice presenta proprietà officinali, e viene quindi impiegato in ambito medico, per le sue capacità astringenti e antimicotiche.

L'albero del pane viene dunque considerato una pianta essenziale nelle zone in cui è presente, riuscendo a fornire un importante contributo all'economia del paese, con prodotti essenziali per la sussistenza delle popolazioni.

Navigare Facile
Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio